Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRATTAMENTO INTEGRATIVO E DETRAZIONI LAVORO DIPENDENTE

MONICA@74

Utente
Buongiorno a tutti, ho controllato la precompilata 730/2024 ed ho riscontrato che l'importo per le detrazioni lavoro dipendente è leggermente inferiore a quanto riportato nella CU.
Inoltre vorrei capire se l'importo per il trattamento integrativo è corretto. Dalla precompilata nel RIEPILOGO REDDITI in IMPOSTA LORDA € 6.076,00 - IN CALCOLO DETRAZIONI E CREDITI D'IMPOSTA € 7.297,00. il trattamento integrativo mi riporta € 1.148,00. Non dovrebbe essere € 1.200,00?
Non ho ricevuto nessun trattamento integrativo nelle buste paga.
L'importo delle detrazioni per lavoro dipendente è modificabile? Il trattamento integrativo riportato nel precompilato è corretto? Se non lo fosse si può modificare?
Grazie
 
Trattamento integrativo:
  • fino a 15.000 euro di reddito annuo si ha diritto all’importo pieno di 1.200 euro;
  • da 15.000 a 28.000 euro si ha diritto a un importo rimodulato in base alle detrazioni fiscali.
 
Si, ma le mie domande erano altre.
Hai chiesto il trattamento integrativo non dovrebbe essere 1.200 , con la mia risposta ti ho detto che € 1200 è per chi ha redditi fino a 15.000, a te che è 1.148 sicuramente hai un reddito maggiore di 15.000. Non ti si può dire se 1.148 è esatto non conoscendo noi il tuo reddito. La prima parte è impossibile risponderti non hai fornito dati sufficienti.
 
Il reddito è € 24.062. Il trattamento dovrebbe essere la differenza tra le detrazioni spettanti € 7.297 e l'imposta dovuta € 6.076 = € 1.221 trattamento. Quindi € 1.200 (trattamento massimo riconosciuto).
Nella precompilata le detrazioni per lavoro dipendente sono di pochi euro inferiori a quanto dichiarato nella CU, per cui in realtà le detrazioni spettanti sarebbero anche leggermente più alte.
Essendo quest' ultimo dato non coerente con la CU, è possibile correggerlo nella dichiarazione? Il trattamento qualora fosse errato è anche questo modificabile?
Grazie
 
Alto