Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo 2025 RAL 23000

amrco

Utente
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alcune informazioni riguardo al trattamento integrativo per un RAL di 23.000 euro annui. Ho iniziato da poco a lavorare in una nuova azienda e fino alla busta paga di dicembre (stipendio ricevuto a gennaio) ho percepito regolarmente questo trattamento integrativo. Tuttavia, con la busta paga di gennaio (stipendio ricevuto a febbraio), ho notato che questa voce non è più presente e, di conseguenza, il mio stipendio è risultato inferiore di circa 100 euro.
Informandomi online ho trovato informazioni contrastanti e non sono riuscito a capire con certezza il motivo di questa variazione. Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi la situazione?
Grazie in anticipo per l’aiuto!

Il trattamento integrativo è dovuto con un ral pari o inferiore ai 15.000€.
Per reddiiti fino a 28.000€ dipende, nella maggior parte dei casi non é dovuto quindi se lo ricevessi rischi di doverlo restituire con la dichiarazione dei redditi.
La migliore scelta é quella di non percepirlo in busta paga, nel caso ti spettasse (ne dubito) lo perciperai con la dichiarazione dei redditi (730), quindi meglio così.

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alcune informazioni riguardo al trattamento integrativo per un RAL di 23.000 euro annui. Ho iniziato da poco a lavorare in una nuova azienda e fino alla busta paga di dicembre (stipendio ricevuto a gennaio) ho percepito regolarmente questo trattamento integrativo. Tuttavia, con la busta paga di gennaio (stipendio ricevuto a febbraio), ho notato che questa voce non è più presente e, di conseguenza, il mio stipendio è risultato inferiore di circa 100 euro.
Informandomi online ho trovato informazioni contrastanti e non sono riuscito a capire con certezza il motivo di questa variazione. Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi la situazione?
Grazie in anticipo per l’aiuto!

Salve, per un ulteriore contributo, la riduzione IVS in vigore fino all’anno precedente( 2024) non è più attuale con effetto dal Gennaio u.s. quindi non troverai più in busta paga "riduzione IVS ovvero “esonero IVS", detto questo, per l'anno in corso con la Legge di Bilancio 2025 (Legge n. 207/2024) è comunque riconosciuta una detrazione fiscale aggiuntiva per il lavoratore con un reddito complessivo superiore a 20 mila euro e non superiore a 32mila euro, tu rientri in questa ultima fascia e hai diritto a ricevere in busta paga un importo di circa 80 euro, controlla in busta paga se ti ritrovi la dicitura Ult. Detrazione LB 2025 ho qualcosa di simile

Saluti

Alto