Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Desideravo qualche parere. Una società italiana partecipata al 25% da una società di S. Marino può optare per la trasparenza fiscale? Secondo me non ci sono i requisiti; secondo voi?
il regime di trasparenza fiscale si applica anche ai soggetti di cui al 73 del TUIR (quindi anche società MA residenti) ai sensi dell'art. 115 del TUIR ed alle persone fisiche in via residuale ai sensi del 116 del TUIR!
scusate mi potete spiegare in cosa consiste l'opzione per la trasparenza fiscale? e se uno dei soci della srl nel corso del 2004 ha aperto anche una ditta individuale?
Significa che la società non paga l'ires e la tassazione avviene in capo ai soci... in pratica come avviene per le società di persone snc sas ecc. o associazioni di professionisti. Prima di aderire all'opzione bisogna vedere se tale scelta è conveniente.
E nell'analisi costi-benefici, a mio avviso, bisogna fare i conti con il trasferimento, delle responsabilità in seno ai soci in caso di mancato pagamento delle imposte.