Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasformazione lavoro autonomo a ditta individuale

F

Federica Ares

Ospite
<HTML>Buongiorno,
avrei bisogno della seguente informazione. Attualmente sono in possesso di una partita IVA come lavoratrice autonoma. Era mi intenzione passare da Federica Ares, alla ditta individuale Ditta "Pippo" di Federica Aires. Questo comporta per forza di cose un cambiamento della partita iva? Non si può fare una trasformazione del tutto (un po' come nel passaggio tra un snc a srl). Chiedo questo in quanto ho un finanziamento in piedi sulla mia persona fisica e nonposso chiudere la mia partita iva.

Grazie</HTML>
 
<HTML>Scusate,
in merito al mio quesito c'è qualcuno che può aiutarmi?
Peraltro ho sentito parlare di regime agevolato iva o forfettino, se non sbaglio, in cui la persona può versare l'iva una sola volta a fine anno. Per poter accedere a questa agevolazione si è ancora in tempo, che requisiti vengono posti e le tempistiche?

Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie!</HTML>
 
<HTML>Non è necessario il cambiamento della P.IVA ma solamente presentare una variazione dati ai sensi dell'art.35 del DPR 633/72 al competente UFF. delle Entrate, nel quale comunicherai che la nuova denominazione della tua ditta individuale e l'eventuale nuovo codice di attivita'.
Ciao</HTML>
 
<HTML>Immagino che questo cambiamento porti dei costi aggiuntivi, quale l'iscrizione alla camera di commercio e altro, giusto? Più o meno quanto si possono quantificare questi costi?

Grazie ancora</HTML>
 
<HTML>nessun costo aggiuntivo, se non una pizza x la consulenza</HTML>
 
Alto