Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasformazione da snc a srl

anto1

Utente
salve!
una snc si trasforma in srl, ma i tempi tecnici di "cambio" alla cciaa sono di 15gg.
Ora il problema è: la banca non puo' traslare l'intestazione del c/c da snc a srl, ma ne deve aprire uno nuovo MA SOLO DOPO CHE AVRA' UN CAMERALE.

Tutte le fatture acquisto/vendita dovranno essere fatte come srl, ma per i pagamenti/incassi come dovranno essere fatti visto che il c/c è come snc?
E' corretto staccare/incassare assegni come snc a sdo fatture srl?
PER FAVORE AIUTATEMI...........................:worthy::worthy::worthy::worthy::frusty2:

Riferimento: Trasformazione da snc a srl

CIAO,
sincermante non vedo il problema ..... non potresti tenere aperto il c/c della snc per gli eventuali incassi/pagamenti ancora da regolarizzare e aprirne uno intestato alla srl ed avvertire i clienti/fornitori con le nuove coordinate ......

ciao,
si DEVO aprirne uno nuovo di c/c. Il mio problema è che essendo già avvenuta la trasformazione, devo fatturare come srl,..... ma il cliente che mi deve staccare l'assegno achi lo deve intestare ? alla snc?(non esiste più) o alla srl? (ma non ho il c/c intestato alla srl) forse il problema non c'è e mi sto solo incasinando un pochino..... mi chiarite se è giusto così?:frusty:

SCUSAMI TANTO se fatturo come srl in quanto la trasformazione è effettiva è ovvio che il cliente pagherà la srl nel nuovo c/c

si, certo ..........dovrebbe essere così....
ma la banca non mi apre un nuovo c/c se non ha un camerale della srl e il camerale lo avro' tra 15 gg (così mi ha detto la cciaa perchè deve reperire la registrazione della trasformazione dal notaio)
ma nel frattempo, visto che DEVO FATTURARE e che mi pagano data fattura che fine fa questo pagamento?
CIAO

LA società è trasformata da che data?
da quella data puoi fatturare.
2 possibilità:
1. fatti anticipare dalla cciaa la visura
2. il cliente può attendere 15 gg

Alto