Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trasferte UE

demagigi

Utente
Buongiorno,
vediamo se ho capito giusto.
Le spese di vitto e alloggio sostenute dal dipendente x trasferte fuori dal territorio comunale sono integralmente deducibili scorporando comunque l’iva nel caso siano rappresentate da ricevute, è così? e per quelle sostenute x trasferte nella UE come mi comporto? deduco solo l'imponibile? e se il dipendente allega alla nota spese anche degli scontrini, di cui non conosco l'aliquota? grazie
 
Riferimento: trasferte UE

Buongiorno,
vediamo se ho capito giusto.
Le spese di vitto e alloggio sostenute dal dipendente x trasferte fuori dal territorio comunale sono integralmente deducibili scorporando comunque l’iva nel caso siano rappresentate da ricevute, è così? No, non si deve scorporare l'Iva.

e per quelle sostenute x trasferte nella UE come mi comporto? deduco solo l'imponibile? e se il dipendente allega alla nota spese anche degli scontrini, di cui non conosco l'aliquota? E' tutto deducibile
 
Riferimento: trasferte UE

Buongiorno,
vediamo se ho capito giusto.
Le spese di vitto e alloggio sostenute dal dipendente x trasferte fuori dal territorio comunale sono integralmente deducibili scorporando comunque l’iva nel caso siano rappresentate da ricevute, è così? No, non si deve scorporare l'Iva.

Ma non c’era stato il chiarimento dell’ade con la circolare 6 del 3.03.09? mi sembra di capire che in mancanza di fattura, l’iva compresa nel costo non possa essere dedotta dal reddito.
 
Alto