Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento soldi all'estero

Ice_2023

Utente
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi per questo dubbio che non mi fa dormire bene. Mia suocera ci ha chiesto di trasferire soldi che lei ci consegna in contanti all'estero, attraverso western union. Preciso che la persona a cui vengono destinati i soldi (residente all'estero e di nazionalità non italiana) non è un famigliare. Chiede il ns. aiuto perché, come noto, ci sono delle soglie di denaro che ciascuna persona può spedire su base settimanale con western union. Ora il mio dubbio è: rischio qualche cosa? Il fisco potrebbe chiedermi da dove vengono quei soldi? Sicuramente non provengono dal mio reddito, per questo sono dubbioso. Oppure posso fare questo favore in tranquillità perché non corro alcun rischio di accertamenti? Preciso, se fosse utile, che parliamo di circa 4.000 euro che dovrei trasferire io e altrettanti mia moglie. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
 
Ice_2023,
le operazioni di trasferimento di denaro all'estero mediante Western Union sono trasparenti e legali ma bisogna rispettare il limite di 999,00 € per settimana.
È sottinteso che in caso di controlli, improbabili per la somma indicata, sarà necessario dimostrare la provenienza lecita del denaro utilizzato.
 
Alto