Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento quote Srl

Larianus

Utente
Buongiorno,

collaboro come subagente (con p.IVA nel regime dei minimi) con una srl nel settore assicurativo, mi è stato proposto di diventare consigliere, chiudere la p.iva e collaborare con co.co.co.
L'altro consigliere e l'amministratore unico sono padre e figlio (il figlio è mio amico), con il padre quasi sempre assente dall'attività si può dire che la portiamo avanti io e suo figlio ed in futuro vorremmo subentrare noi al 50% e 50%.

Ho un dubbio sul rilevamento poi delle quote: da consigliere per ottenere le quote è possibile che ci vengano "semplicemente" trasferite senza esborso di soldi nostri?
eventualmente per rilevare le quote come funziona?(es. se il capitale è di € 10.000 interamente versato, dobbiamo dare a suo papà € 5.000 a testa?oppure dobbiamo pagare il valore commerciale del portafoglio clienti e quindi molto molto di più?)
 
il prezzo di un trasferimento di quote è basato essenzialmente sull'accordo di parte e quindi credo che non si possa dare una risposta compiuta senza conoscere i particolari.
ciao
 
Alto