Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferimento o trasferta ccnl commercio

uzas

Utente
Buongiorno,

vi espongono il mio quesito. Lavoro da 6 anni in una spa come impiegata tecnica presso una sede decentrata, percepisco 5 euro giornalieri di buoni pasto e non ho nessun altro benefit. Nella stessa sede siamo in 2 a svolgere le stesse mansioni ed essere tutti e due di 3 livello, pero' mio collega percepisce anche un superminimo. Adesso l'azienda vuole spostarmi presso una sede che sarebbe piu' vicina al paese dove abito ma assolutamente non servita dal trasporto pubblico, praticamente in mezzo alla campagna, inoltre, mi vogliono cambiare le mansioni da impiegata tecnica a impiegata amministrativa. Io sono stata informata di questo solo telefonicamente perche' in azienda hanno paura delle lettere scritte, poi non abbiamo un rappresentante sindacale (forse solo fittizio sulla carta). La mia paura è che non risulta da nessuna parte il mio spostamento (non so neanche se considerarlo come trasferta o trasferimento percheè la ditta lavora per appalti che durano per 3 anni). Ho fatto presente al mio capo che non ho la macchina (faccio pendolare) e non saprei come arrivare alla nuova sede, lui mi ha risposto che potrei chiedere passaggio ai colleghi/tecnici (ma se mi capitasse l'urgenza?) Insomma, ho chiesto anche di adeguare il mio stipendio almeno a quello del mio collega di adesso visto che svolhiamo assolutamente stesso lavoro, ma non mi ha promesso niente.
Adesso che cosa devo fare? Ho diritto almeno a qualche indennità?
Grazie mille.
 
Riferimento: Trasferimento o trasferta ccnl commercio

Salve, dalla lettura del quesito pare di comprendere che si tratta di trasferimento piuttosto che di trasferta ( vuole spostarmi presso una sede).
La normativa sul trasferimento del lavoratore è prevista dall'art.2103 c.c., modificato dall'art. 13 dello Statuto dei Lavoratori.