Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trasferimento detrazioni ristrutturazione

Ciao a tutti,

Sono comproprietario con mia mamma e mio fratello di alcuni immobili. Su due di questi sono state richieste le detrazioni per ristrutturazione del 36% divise in parti uguali tra i comproprietari.
Se a seguito di divisione dei beni rinunciassi alla proprietà di questi due immobili in favore di uno o di entrambi gli attuali altri proprietari, il diritto alle detrazioni verrebbe anch'esso trasferito?

Senza divisione dei beni esiste un modo per trasferire il diritto alla detrazione?

Grazie in anticipo!

Roberto
 
Riferimento: trasferimento detrazioni ristrutturazione

Ciao a tutti,

Sono comproprietario con mia mamma e mio fratello di alcuni immobili. Su due di questi sono state richieste le detrazioni per ristrutturazione del 36% divise in parti uguali tra i comproprietari.
Se a seguito di divisione dei beni rinunciassi alla proprietà di questi due immobili in favore di uno o di entrambi gli attuali altri proprietari, il diritto alle detrazioni verrebbe anch'esso trasferito?

Senza divisione dei beni esiste un modo per trasferire il diritto alla detrazione?

Grazie in anticipo!

Roberto

secondo me il diritto alle detrazioni viene trasferito ai nuovi proprietari e non credo che in assenza di divisioni possa essere trasferito. L'unico caso che io sappia è quello rappresentato dalla circostanza che in presenza di titolari coniugi in cui uno di essi è a carico dell'altro.
ciao
 
Alto