Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trascrizione

G

Giuseppe

Ospite
<HTML>Siamo tre fratelli già orfani di padre e purtroppo, in novembre, la mamma è mancata; noi tre figli (unici eredi) ci siamo di comune accordo "spartiti" i beni ereditari, consistenti in tre appartamenti di pari valore, in modo equo (un appartamento per uno).

L'imposta di successione è pagata regolarmente e, presso l'ufficio volture, è stata fatta la pratica per la trascrizione della proprietà degli appartamenti (pratica su modello F-CAT 218); il funzionario dell'ufficio ci ha confermato che nel giro di 60 giorni saranno trascritte le volture della proprietà degli appartamenti, senza che sia necessario alcun altro adempimento da parte nostra.

E' corretto o è comunque necessario recarsi dal notaio per ulteriori pratiche in relazione al trasferimento di proprietà?

Grazie.</HTML>
 
<HTML>Se è una successione senza testamento,dalla data del decesso della mamma siete tutti e tre comproprietari dei beni.Ora tu dici che di comune accordo vi siete spartiti i beni,ma esiste un atto di divisione?Se la risposta è negativa e se ho capito bene la fattispecie ipotizzata,occorre recarsi dal notaio per l'atto di divisione.</HTML>
 
Alto