Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trascrizione separazione in comune per rogito forse problemi con ex moglie?

fabio12

Utente
salve ha tutti volevo chiedervi:
nel gennaio 2005 mi sono separato da mia moglie.
nell aprile 2005 ho comprato una seconda casa che adesso sto per vendere per problemi finanziari.

ma il notaio degli acquirenti dice che non gli basta la sentenza di separazione ( che giudice ha deciso nel dicembre 2004 ed e stata depositata in cancelleria nel gennaio 2005) ma che ci vuole l estratto di matrimonio dove sia riportata la separazione, ma in comune non e ancora stato trascritto niente di niente !!!!

ma dato che per il comune sono ancora sposato e non separato vuol dire che adesso dovro chiamare la mia ex moglie e dividere in 2 il prezzo della casa?(perche siccome non e stato trascritto in comune quando ho comprato casa ero ancora suo marito per il comune!!!!!)

se non risulta niente in comune e aggiorno la mia situazione viene scritto che mi son separato nel gennaio 2005 o parte da adesso la separazione per il comune???????????

sono gli ultimi colpi ormai sono i miei ultimi risparmi perche mi ha mangiato fuori tutto mia ex moglie

grazie ha tutti
 
Riferimento: Trascrizione separazione in comune per rogito forse problemi con ex mo

Sarebbe bene che sentissi l'avvocato che Ti ha assistito nel procedimento di separazione perché Ti dia copia dell'istanza di trascrizione della sentenza agli atti dell'anagrafe.

ciao
 
Riferimento: Trascrizione separazione in comune per rogito forse problemi con ex mo

lo chiamato ieri e mi ha detto che finche non e trascritto non siamo separati e quindi la casa e cointestata ma a me sembra molto strano e per questo che chiedevo la vostra opinione
 
Ultima modifica:
Riferimento: Trascrizione separazione in comune per rogito forse problemi con ex mo

Ma l'ha fatta la domanda? e se non l'ha fatta qual'è la ragione? E se la domanda è stata fatta per quale ragione il comune non l'ha trascritta?

Ripeto: chiedigli la copia di domanda di trascrizione.

ciao
 
Riferimento: Trascrizione separazione in comune per rogito forse problemi con ex mo

grazie sig fabiano delle risposte.

la domanda non lo fatta perche pensavo stupidamente che era il tribunale che inviava automaticamente i dati al comune,ma adesso scopro che non e cosi
spero che aggiornando il notaio calcoli la data di separazione e non quella di trascrizione in comune
 
Alto