Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tracciabilità scontrini farmacia

Ho aggiunto, tramite la compilazione assisita alcuni scontrini di farmacia e fatture di farmacie on line, che non risultavano inseriti.
Il riquadro "totale documento" non è modificabile, nel senso che somma quanto inserito sopra come spese sanitarie e spese veterinarie. In caso in cui nello scontrino vi siano spese detraibili e non detraibili, il totale documento risulta uguale alle spese detraibili inserite e non al totale dello scontrino... A meno che sbagli qualcosa.
Cosa dite?

Da quest'anno sono detraibili solo le spese tracciate, cioè pagate non in contanti ma con mezzi tracciabili.

E' sufficiente che tenga già allegati al 730 la prova del tracciamento solo degli scontrini che ho inserito (addebito sulla c.credito) o è opportuno tenere già pronti, nel caso, anche le prove di tracciamento degli scontrini che mi trovo già inseriti nella precompilata? Voi come vi regolate?
Aggiungo un altro particolare. Ho visto che dopo aver spedito il 730, si può stampare un dettaglio di tutte le spese sanitarie. Di ciascuna appare anche se il pagamento sia tracciato o meno. Ora, alcuni scontrini già presenti nella precompilata, NON sono tracciati perchè pagati in contanti. Sono presenti perchè riportano comunque il mio c.fiscale.
Non capisco quindi cosa sia meglio fare.
Gli scontrini già presenti nella precompilata ma senza pagamento tracciato, vanno esclusi dalla detraibilità?
Gli scontrini non presenti nella precompilata e inseriti da me manualmente, vanno considerati detraibili solo se tracciati o se riportano il mio CF vanno considerati detraibili comunque?
 
Scontrini di farmacia, anche se pagati in contanti, possono essere caricati
Vanno riportati solo quelli riportanti il CF
 
Alto