Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tombale

J

j

Ospite
Può una persona fisica che ha presentato solo Unico 2003, omettendo tutte le altre dichiarazioni perchè non aveva nulla da dichiarare, fare il condono tombale per gli anni 1997-2002?
 
La persona fisica dovra' includere nella dichiarazione integrativa anche i periodi d'imposta compresi tra il 1997 e il 2002 per i quali non ha presentato la dichiarazione, non essendo compatibili con l'automatismo della definizione eventuali indagini volte a riscontrare la legittimita' dell'omissione. Dovra' estendere la definizione anche al periodo d'imposta 1996 nel solo caso in cui avrebbe dovuto, per tale anno, presentare la dichiarazione.
.........
 
omessi versamenti

Ho presentato istanza integrativa Iva econdono tombale imposte dirette fino al 2001.
volevo sanare anche gli omessi versamenti del 2001 ho dimenticato però di compilare il quadro E. Ho comunque versato sia la prima rata che quelle successive relative ai predetti versamenti omessi.
Vorerei sanare tale situazione in occasione della estensione al 2002.
La mia domanda è: Quale modulo devo usare : 2003 o 2004 ?
Il rigo E54 del modulo 2004 prevede la indicazione degli importi dovuti e versati risultanti dalla precedente dichiarazione (che ovviamente non essendo stato compilato il quadro è pari a zero, ma tale importo non viene accettato dal programma nella casella "dovuto". oppure bisogna indicare il totale dei versamenti omessi?
Sono infinitamente grato a chi vorrà consigliarmi la procedura, atteso che negli uffici competenti non mi è stato possibile avere una risposta esauriente
Ancora Grazie
Roberto
 
Alto