Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tombale

J

Jessica

Ospite
Può una persona fisica che ha presentato solo Unico 2003, omettendo tutte le altre dichiarazioni perchè non aveva nulla da dichiarare, fare il condono tombale per gli anni 1997-2002?
 
no, un vincolo del tombale è proprio questo condonare tutti i periodi d'imposta dal 1997/2001 o eventualmente 2002.
può aderire al tombale anche se ha solo un cud e il calcolo si effettua sulla base delle imposte irpef.
 
si che può, vedi la circolare 7... laddove il contribuente non avesse mai presentato le dichiarazioni per l'intero periodo 1997/2001, la dichiarazione regolarmente presentata per il 2002 fa tornare in pista il blocco dei condoni vecchi considerando i vecchi periodi come omessi...

ciao
 
Mi inserisco nella discussione, dato che ho un dubbio sulla possibilità di aderire al condono tombale per una società costituitasi nel 2002 (Unico 2003).

Ritengo che il condono si possa fare, ma per le modalità di calcolo, mi rifaccio alla circolare n. 12/E del 2002 al paragrafo 3.2 8periodi d'imposta definibili).

Se non sussisteva la soggettività passiva tributaria per il 97-2001, non è nulla dovuto. Inserisco i quadri relativi agli anni in questioni e barro cause di esclusioni lettera D. Pago solo il condono per il 2002.
 
Alto