Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TOMBALE SNC + SOCI

P

PIPPO

Ospite
<HTML>SNC CONGRUA DAL 1997 AL 2000
2001 NON CONGRUA

LA SOCIETA' PRESENTA TOMBALE (FORFETTARIO PER GLI ANNI CONGRUI, CON APPLICAZIONE DELLE ALIQUOTE PER IRAP E PER IVA PER L'ANNO 2001)

I SOCI DELLA S.N.C. COSA DEVONO FARE PER PROTEGGERSI PER L'ANNO IN CUI NON C'ERA CONGRUITA' ?

GRAZIE A TUTTI.

PIPPO</HTML>

<HTML>Tombale ordinario per tutti gli anni (non vale il forfait) oppure concordato parziale entro il 16 settembre (solo per il reddito di partecipazione) in base a quanto verrà comunicato dalla Snc entro il 20 luglio.
Confronta articolo sul Sole24ore di oggi a pag. 23 dal titolo "Quote, conviene il concordato"</HTML>

<HTML>un'altra soluzione può essere l'integrativa(per l'anno 2001) del socio godendo pure della franchigia, visto che la società non ha nessun obbligo di comunicazione ai soci.</HTML>

<HTML>Perfettamente d'accordo, anche se rimane la possibilità (seppur remota, a mio parere) di un accertamento oltre la franchigia del 100% del maggior reddito dichiarato in integrativa semplice.</HTML>

<HTML>RINGRAZIO TUTTI.

UNA SOLA COSA NON MI E' CHIARA.

DATO CHE LA SOCIETA' TOMBALIZZA MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE I SOCI NON RICEVONO UN MAGGIOR REDDITO DI PARTECIPAZIONE (IL TOMBALE NON COMPORTA UN COMUNICAZIONE AI SOCI MA LASCIA LIBERTA' AGLI STESSI DI PROPORRE UN CONDONO AUTONOMO)

QUINDI PER L'ANNO DI MANCATA CONGRUITA' SU QUALE BASE IL SOCIO AUMENTA IL PROPRIO REDDITO CON L'INTEGRATIVA ?

GRAZIE ANCORA

PIPPO</HTML>

<HTML>Credo con il reddito che si vuole, fermo restando il potere di accertamento oltre la franchigia.</HTML>

<HTML>...per maggior sicurezza sarebbe opportuno essere a conoscienza dei maggior ricavi per risultare congrui, e da questi in base alla propria quota di partecipazione agire di conseguenza.(........sfruttando la franchigia!!!!!).</HTML>

Alto