Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tombale per soci di s.a.s

A

anto

Ospite
<HTML>Vi domando se il comportamento che vi sottoporrò è proceduralmente corretto, o se esistono delle varianti:
Una s.a.s costituita nel 1998, la stessa presenta le dichiarazioni per i redditi 1998-1999 omette le dichiarazioni per i redditi anni 2000-2001 nonchè tutti gli adempimenti per tali annualità, ivi comprese le scritture obbligatorie e le liquidazioni nonchè i versamenti, la stessa aderisce al condono tombale. atteso che lo stesso comportamento per i redditi da partecipazione lo hanno seguito i soci, si chiede se gli stessi debbano, presentare istanza condono tombale versando per gli anni in cui hanno omesso di presentare la dichiarazione personale (per i redditi da partecipazione) i 1500 euro forfettari previsti, o se definendo la società con tombale e versando la stessa i 3000 euro forfettari per gli anni in cui ha omesso di presentare la dichiarazione salvaguardia anche le omissioni dei soci.
Vi rigrazio, anto.</HTML>
 
<HTML>I soci non sono automaticamente coperti dal tombale presentato dalla società.

Dovranno, se intenderanno coprirsi dall'eventualità di un accertamento, provvedere a produrre propri condoni, non necessariamente tombali, in base alle proprie necessità.

I 1500 euro li dovranno versare solo se negli anni presi a riferimento non hanno presentato la dichiarazione dei redditi personale. Altrimenti dovranno calcolarsi l'importo in base a quanto dichiarato nella propria dichiarazione dei redditi ed in base alle proprie condizioni soggettive.

Per maggiori approfondimenti cmq vedi la circolare 12 E, al capitolo 3.3.2.

ciao</HTML>
 
Alto