Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tombale particolare

R

raggipi

Ospite
<HTML>Autore: raggipi (---.dialup.tiscali.it)
Data: 19-Mar-2003 10:19

odontotecnico con partita iva dal 1999, quindi redditi di lavoro autonomo inoltre percepisco redditi di partecipazione di una societa' che non fara' nessuna adesione. Nel 1997- 1998 ho soltanto
redditi di partecipazione.-
Voglio aderire al tombale d'accordo per le imposte dirette stabilite
forfettariamente perche' soggetto che si e' adeguato agli studi settore, ma il 1 problema che mi pongo e' per le imposte indirette in quanto l'attivita e' esente iva art.10, quindi non so che conteggi applicare in quanto ho solo iva acquisti indetraibile, e non sono
obbligato alla presentazione della dichiarazione iva.
Il secondo quesito che mi pongo e' questo, siccome voglio aderire
al tombale devo perfezionare anche gli anni 1997 - 1998
dei soli redditi di partecipazione. Che importi si dovranno versare
per redditi di 60.000 EURO ANNUI. Per quanto riguarda l'iva
e' esatto per gli anni 1997-1998indicare clausola di esclusione D.?
HO AVUTO MODO DI LEGGERE VARIE RISPOSTE AI QUESITI POSTI, SONO CERTO CHE QUALCUNO MI DELUCIDERA' SU QUESTO ARGOMENTO.-
A PRESTO.- RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE</HTML>

<HTML>Domanda: Ma gli odontotecnici non sono artigiani?

comunque è possibile aderire al tombale.

per il 1997 e per il 1998, se la società è congrua e coerente, potrai versare i minimali in funzione della tua quota di partecipazione (comunque il versamento non potrà essere inferiore a 200 euro)

Dal 1999 dovrai inoltre tener conto della nuova situazione riguardante la tua ditta personale e versare il condono di conseguenza, confrontando i minimi che scaturiscono dalla tua posizione personale con quelli che scaturiscono dalla partecipazione, versando l'importo più alto (vedi circolare 12 E, capitolo 3.3.2.

Riguardo all'iva non è obbligatorio fare il condono vista la tua peculiare situazione. Tuttavia se proprio vuoi presentare il condono anche per la suddetta imposta verserai il minimo di 500 E. per ognuno dei tre anni che caratterizzano la tua attività.

Riguardo agli importi legati ai redditi da te indicati, non è possibile dare una risposta dato che non possedendo i documenti si potrebbero fare mere congetture.

Il tuo consulente senza dubbio ti saprà ragguagliare sulle cifre.

ciao</HTML>

<HTML>Scusate ma se ha solo operazioni esenti, che cosa dovrebbe condonare ai fini iva???????????</HTML>

<HTML>hai ragione per quanto concerne le operazioni attive, ma per quanto riguarda l'iva sugli acquisti? per la mia attivita' e' indetraibile
e rappresentano un costo ai fini fiscali?
grazie per il tuo intervento.</HTML>

<HTML>ti ringrazio per le delucidazioni, ora mi e' piu chiara la situazione
il dubbio che pero' mi resta e' dato dal fatto che la societa'
non vuol fare nessun condono, inoltre dalle risultanze risultava non essere congrua.-
saluti</HTML>

Alto