Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tipologie contratto lavoro telematico con sede estera

Lars

Utente
Ciao a tutti!

Vorrei farvi una domanda, non so se è la sezione giusta...spero di non aver fatto una castroneria al primo topic aperto :D

Allora, io ho ricevuto una proposta di lavoro come Copywriter per conto di un'azienda con sede legale all'estero (Australia per la precisione). Al momento risulto ancora come studente iscritta ad un corso di laurea (2 esami e tesi alla laurea magistrale! Yeppa!).

In Italia non vi sono sedi di quest'azienda e il mio lavoro è totalmente indipendente e home based.

Quali sono le tipologie contrattuali applicabili alla mia situazione?

Tenete presente che la paga è bassa, quindi per me non è proprio fattibile aprire partita IVA..pagherei più di tasse che di guadagno netto mensile.
In caso, sapreste aiutarmi ed indicarmi a quale associazione/ente/sindacato dovrei rivolgermi per avere ulteriori chiarimenti?

Grazie a chi mi darà una risposta, al momento sto totalmente brancolando nel buio..:oops:

credo che tu abbia esposto il quesito non in modo coerente. infatti da una parte indichi una assunzione di lavoro con paga bassa, dall'altra parli di apertura della partita iva ossia di lavoro autonomo.
ritengo che per il momento ti convenga produrre delle ricevute per lavoro autonomo restando nei limiti qualitativi e quantitativi
ciao

Innanzitutto, grazie della risposta.

credo che tu abbia esposto il quesito non in modo coerente. infatti da una parte indichi una assunzione di lavoro con paga bassa, dall'altra parli di apertura della partita iva ossia di lavoro autonomo.

Chiedo scusa se mi sono espressa male.
Forse dovevo indicare a premessa che non è possibile per me intraprendere una carriera freelance (quindi autonoma con partita IVA) al momento, nonostante sia la tipologia di lavoro più quotata per la mia professione.

Quindi..l'azienda che tipologia di contratto può propormi per avermi nell' organico in funzione di dipendente? Ribadisco che si tratta di un lavoro telematico home based con azienda estera (fuori unione EU) senza sedi in Italia ed il lavoro sarebbe di tipo continuativo e non occasionale.

per il momento ti convenga produrre delle ricevute per lavoro autonomo restando nei limiti qualitativi e quantitativi
Le ricevute per il lavoro autonomo non sono applicabili solamente per le prestazioni occasionali?

Le ricevute per il lavoro autonomo non sono applicabili solamente per le prestazioni occasionali?
è vero per questo ti ho indicato che devi restare nei limiti (di importo e di frequenza)
ciao

Alto