Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR non riscosso ma inserito nella CU

simonetta

Utente
Buongiorno, una mia amica che lavorava in una azienda ora in liquidazione , ha ricevuto la CU con inserito il totale dell' importo TFR maturato ma non liquidato. A me non sembra corretto in quanto dichiarano di aver corrisposto una cifra totale con le relative trattenute irpef ecc ecc che non è stata assolutamente riscossa. Considerando che le danno un poco al mese, Le hanno dato un foglio in bianco con le rate e gli importi riscossi nel 2014 e soltanto un loro timbro con firma . Deve fare il 730 .... secondo voi va bene o deve pretendere la CU con inserito i soli importi riscossi ??? Se non gliela fanno cosa deve fare ??? Grazie in anticipo .
 
Salve Simonetta, l'importo del Tfr presente nel CU è solo evidenziato, ed essendo un reddito soggetto a tassazione separata non deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi.

Saluti domenico
 
Ok per la compilazione del 730, ma secondo te, deve far rifare il CU perchè è inserito l'importo totale del TFR di 22.000 ma invece ne ha riscosso 8.500 ???
Grazie
 
ok grazie ... quindi lascio la CU che dichiara un importo di 22.000,00 anche se in realtà ne ha riscossi 8.500,00. sperando che la ditta in liquidazione le mantenga il pagamento mensile di 1.000 al mese fino ad esaurimento. Sperando, inoltre che non fallisca prima altrimenti con un semplice foglietto in mano non so come potrà far valere la cifra residua.
 
Alto