Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR federculture

Valega

Utente
salve; archivista bibliotecaria con contratto Federculture, ho rassegnato le dimissioni entro l'anno di mia figlia per motivi legati alla lontananza del posto di lavoro dal domicilio (sarebbe stato impossibile viaggiare quotidianamente). Nel mio contratto non vedo indicati i tempi entro i quali deve essermi liquidato il tfr, qualcuno potrebbe fornirmi questa informazione?
Grazie mille nel caso.
Vale

Salve Valega, il ccnl applicato non regolamenta nella fattispecie entro quanto deve essere liquidato il tfr, pertanto alla data di cessazione del rapporto hai il diritto a ricevere la corresponsione del tfr;

Tuttavia per completezza di informazione, si terrà conto che non essendo nell'immediato disponibile il dato di rivalutazione per il calcolo del tfr, che l'Istat pubblica intorno alle metà del mese, potrebbe verificarsi per questa ragione un ritardo nel pagamento.

Suggerisco attendere 30 gg dalla data di cessazione ( se non gia trascorso tale periodo), in caso di mancato pagamento delle spettanze entro i termini di cui sopra vorrai inviare lettera r/r di sollecito.

Saluti domenico

Grazie mille per la celerità e la risposta! Il rapporto di lavoro è terminato il 12 febbraio, per ora hanno liquidato il mese di febbraio comprensivo delle ferie arretrate,ho aspettato perché normalmente la ditta ha sempre pagato il mese successivo per il mese precedente,ma siamo ad aprile e non ho ancora visto altro..provvederò allora a sollecitare.grazie ancora,ottimo servizio!

Alto