Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tfr dipendente

S

silvia

Ospite
Sono una dipendente di una societa' che ha dichiarato il fallimento.....cosa accadra' ora, chi mi liquidera'? l'Inps? quando avro' la mia quota di tfr accantonata in 7 anni di lavoro! grazie a chiunque mi rispondera'!!!!!!!!!!!1
 
Re: qualcuno sarebbe cosi cortese da rispondermi:ALBERTO!!!!!?????

chiedo l'aiuto di alberto!!!!!!!!!
 
Re: qualcuno sarebbe cosi cortese da rispondermi:ALBERTO!!!!!?????

ciao, posso dirti che mi spiace per la tua situazione..

da una letta qui:
http://www.di-elle.it/Giuri/40_FalProCon.htm
per il fondo di garanzia a tutela del tuo credito...
vedi anche:
http://www.inps.it/Modulistica/Moduli/Int_fond_gar.pdf

il tuo credito rientra tra i crediti privilegiati del riparto fallimentare ai sensi dell'art. 2777 e 2751bs
prima vengon pagate le spese della procedura fallimentare e per la continuazione dell'esercizio dell'impresa se eventualmente sia autorizzata.
Se le somme a tale fine non son sufficienti si attinge alle somme disponibili riservate ai creditori.
una volta pagate queste spese si passa a liquidare i creditori privilegiati (tra cui il tuo credito da lavoro subordinato per tfr e paghe eventualmente non pagate) secondo l'ordine fissato dall'art.2777 e seg. codice civile.

il residuo va ai creditori chirografari, cioè ad esempio eventuali commercianti ed artigiani il cui credito è certificato da fatture..

non disperare... ciao..
 
fai anche istanza all'inps per il pagamento dei tuoi crediti di lavoro a carico del Fondo Garanzia secondo quanto previsto dall’art. 2 della Legge 29 maggio 1982 n. 297, l'inps, a sua volta si surregherà per quanto anticipato nel fallimento.
Sempre pronto nel complicare la vita all'inps ti saluto rendondomi disponibile, in questa discussione, a farti pure l'istanza, anzi...et voilà:


Il sottoscritto ______, nato ________, residente in __________,
PREMESSO
- di essere stato dipendente della società _________, corrente in __________, con qualifica di _________;
- che con sentenza del _________, depositata in cancelleria in pari data, il Tribunale di __________ ha dichiarato il fallimento della società di cui sopra, nominando Giudice Delegato il Dott. ________ e curatore il Dott. __________;
- che lo scrivente, tramite il proprio legale, Avv. __________ (o il patronato), ha presentato in data ____________ e presso il Tribunale di ________ giusta istanza di ammissione crediti al passivo fallimentare, per un’importo totale di €. _______;
- che il predetto credito è stato regolarmente ammesso in via privilegiata al passivo fallimentare come chiesto, ovvero €. ______, di cui €. _______ per T.F.R., reso esecutivo dal Giudice Delegato in data ________ e depositato in cancelleria in data ________,
CHIEDE
il pagamento dei prori crediti di lavoro a carico del Fondo Garanzia secondo quanto previsto dall’art. 2 della Legge 29 maggio 1982 n. 297.

Si allega:
-fotocopia della Carta di Identità;
-stato passivo esecutivo del fallimento in oggetto.
_____________, lì
In fede
 
Re: NUOVO: tfr dipendente

GRAZIE MA ALLA FINE I SOLDI LI PRENDO LO STESSO???? E TRA QUANTO???? NE HO UN DISPERATO BISOGNO!!!!!!!!!!!1
 
Re: NUOVO: tfr dipendente

Non disperare, entro 60 giorni dalla domanda che presenterai all'Inps, salvo intoppi, l'Inps medesima ti pagherà il T.F.R.
Auguri.

[%sig%]
 
Alto