Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

testo legge 388/2000 art. 13

A

albertix

Ospite
Questa è soprattutto una domanda per Vincenzo, che qualche tempo fa ha inserito una risposta con il testo "integrale" della legge sulle agevolazioni fiscali per le nuove imprese e lavoratori autonomi. Il testo che ho trovato io è molto pìù stringato. Se Vincenzo mi sapesse dire dove lo ha trovato mi farebbe un favore enorme.
La cosa che più mi interessa è descritta nel secondo punto:

1.5. Possono usufruire del regime agevolato i soggetti che realizzano un ammontare di compensi di lavoro autonomo non superiore a lire 60 milioni o di ricavi non superiore a lire 60 milioni per le imprese aventi per oggetto prestazioni di servizi ovvero a lire 120 milioni per le imprese aventi per oggetto altre attivita'. Nel caso in cui i soggetti che si avvalgono del regime fiscale agevolato esercitino contemporaneamente piu' attivita', ai fini dell'individuazione del limite dei compensi o ricavi, si fa riferimento all'attivita' prevalentemente esercitata. La somma dei ricavi o dei compensi relativi alle singole attivita' non puo' superare detti limiti. Per attivita' prevalente s'intende quella con la quale sono stati conseguiti maggiori ricavi o compensi nel periodo d'imposta.

Letta così sembrerebbe che se una persona apre più codici attività, ha la possibilità di allargare enormemente i limiti per usufruire dell'agevolazione. L'ho interpretata male? ripeto che il testo che ho io di questa legge non è affatto così. Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.
 
Alto