Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tesi in diritto tributario AIUTO

dgar1982

Utente
Ciao a tutti,
ho scoperto solo pochi minuti fa, questo sito pieno di gente esperta che sono sicura potrà darmi una mano...

oggi il professore di diritto tributario (mi sto laurenado in giurisprudenza) mi ha dato l'argomento per la tesi o meglio... io volevo trattare l'aspetto fiscale su contributi e prestazioni... lui mi ha dato un testo sul reddito da lavoro autonomo e dipendente...
Ora volendolo utlizzare come inizio, come poi posso in scaletta inserire l'argomento di mio interesse....

in parole "semplici" come vado dal reddito, quindi l'imposizione sul reddito all'imposizione su contributi e prestazioni?

spero davvero qualcuno, dall'alto della sua esperienza possa (secondo me col minimo sforzo) aiutarmi!

mi scuso in anticipo se la mia discussione è assolutamente fuoriluogo!

ci avrei provato...

grazie a tutti
Daniela

Riferimento: tesi in diritto tributario AIUTO

Gent.ma Daniela, la sua domanda è di quelle a cui non si può fornire una risposta in poche righe.
Innanzitutto, dovrà farsi qualche lettura di base, iniziando dal testo che le ha dato il professore. Dopodichè leggerà qualche altro testo dei cosiddetti "santoni" della materia.
Nel frattempo, inizierà a fare ricerche sulle riviste, a partire dalle più recenti. E per far questo dovrà disporre di una buona biblioteca universitaria. Di ogni pezzo che legge dovrà farsi una scheda scritta.
Dopo un pò di tempo, vedrà che verrà quasi spontaneo di fare qualche considerazione personale sull'argomento. Ed è in questo momento che la sua tesi potrà prendere forma.
Io feci una tesi in diritto commerciale, e nei primi tre mesi non sapevo da dove cominciare.

Riferimento: tesi in diritto tributario AIUTO

... io volevo trattare l'aspetto fiscale su contributi e prestazioni ...

ma che cosa intendi esattamente? non ho capito bene qual è il tuo ambito di interesse ... p.es.: scrivi "contributi" ma a che tipo di contributi di riferisci? e con "prestazioni"? intendi dire i compensi per le prestazioni? oppure cos'altro?

Alto