Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tenuta contabilità

M

molleno

Ospite
Ho da poco aperto partita IVA e ho portato tutti i miei documenti al commercialista. E' corretto che non venga rilasciata nessuna dichiarazione comprovante la tenuta della contabilità? Sapevo che una volta al cliente veniva rilasciata una dichiarazione dove si diceva che la tenuta dei registri era effettuata da e presso da ora forse non è obbligatoria? In sede di controllo fiscale che dovrei rispondere?

[%sig%]
 
senza farti troppe paranoie devi dire semplicemente la verità.
I documenti sono dal commercialista!!
 
Ma i verificatori non potrebbero obiettare che non è scritto da nessuna parte? Se volessero essere fiscali, forse potrebbero nascere problemi. L'attestato di tenuta della contabilità mi risulta che lo chiedano ancora...
 
Fino a quando era il commercialista a tenere la contabilità e cioè fino al 2003 mi ha sempre rilasciato la dichiarazione che tutti i documenti erano da loro...
 
Scusa Molleno ma in fase di richiesta di partita iva non hai segnalato il depositario delle scritture contabili? se l'apertura te l'ha fatta lui e lui è il soggetto avrebbe dovuto automaticamente farla, altrimenti potete sempre fare variazione.
 
oltre alla dovuta indicazione nel mod. di apertura partiva iva, fare sempre l'attestazione di tenuta delle scritture contabili.
 
ha ragione Antonio47: devi chiedere l'attestazione della tenuta delle scritture contabili
 
Alto