Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempistiche Srl in liquidazione

calfort

Utente
Salve a tutti, ho bisogno di sapere quando deve o può durare la messa in liquidazione di una srl nel momento in cui non c'è alcuna possibilità di generare liquidità (non essendoci beni da vendere) e c'è un contenzioso aperto con un creditore. Uno "stallo"che potrebbe avere durata infinita oppure dopo un certo periodo è possibile chiudere comunque il periodo di messa in liquidazione e quindi la società stessa?
Ringrazio in anticipo e buon lavoro.
 
credo che sia possibile chiudere la fase di liquidazione mediante un verbale assembleare.
in detto verbale i soci assumono personalmente la responsabilità del pagamento nel caso di vittoria da parte del fornitore.
ciao
 
credo che sia possibile chiudere la fase di liquidazione mediante un verbale assembleare.
in detto verbale i soci assumono personalmente la responsabilità del pagamento nel caso di vittoria da parte del fornitore.
ciao

Nel caso specifico, il creditore ha richiesto di essere saldato con i risultati della liquidazione societaria. Ma la società non ha beni da liquidare, quindi è impossibilitata a far fronte al debito, liquidazione o non liquidazione. Facendo come dici tu la responsabilità, dall'essere della società, diventerebbe delle persone/soci, o sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
credo che sia possibile chiudere la fase di liquidazione mediante un verbale assembleare.
in detto verbale i soci assumono personalmente la responsabilità del pagamento nel caso di vittoria da parte del fornitore.
ciao

Grazie per la risposta. Quindi non ci sono modi alternativi in cui i liquidatori, una volta appurata l'oggettiva impossibilità di creare liquidità, possano porre fine alla fase di liquidazione senza riversare le responsabilità sulle persone fisiche dei soci?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto