Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

telenovela....SISTRI!

Gio.

Utente
L'articolo 6, comma 2, del Decreto Legge 138/2011 "Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo" dispone l'abrogazione di tutte le norme di legge relative all'istituzione del Sistri nonche' delle disposizioni regolamentari che ne disciplinano il funzionamento.

Conseguentemente, dalla data di entrata in vigore del Decreto Legge (13 agosto 2011), gli adempimenti correlati al Sistri, a partire dall'obbligo di operatività previsto dal 1° setttembre 2011 per trasportatori, gestori, per alcune fasce di produttori di rifiuti e altri operatori, sono tutti decaduti.
Resta ovviamente ferma l'applicabilità delle altre norme in materia di gestione dei rifiuti, con particolare riferimento agli obblighi relativi alla tenuta dei registri di carico e scarico nonchè al formulario di identificazione.


Il Decreto deve essere convertito in legge entro 60 giorni, quindi queste disposizioni, come ogni altra disposizione del Decreto Legge, potrebbero essere modificate dal Parlamento in sede di conversione in legge.

Buon inizio...post ferie con la solita "Italietta"!:yes2:
 
Alto