Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tasse universitarie

suede

Utente
Ciao,

sono uno studente universitario - lavoratore che per negligenza/dimenticanza non ha presentato la dichiarazione isee relativa al 2009. Ho pagato la prima rata ma non ho pagato la seconda che scadeva il 15 maggio 2009. Ora, dopo tanto tempo, entro nella mia area personale sul sito internet dell'universita' e vedo che tra rata mora ecc. devo pagare €. 2.130,00.
Primo quesito: c'e' un qualche modo per non pagare (visto il fatto che non mi è arrivato nessun avviso e nessuna notifica a parte quello che ho trovato sul sito)? (magari qualche condono visto che in Italia si condona tutto...
Secondo quesito: nel caso debba per forza pagare, è possibile almeno rateizzare?
Grazie dell'attenzione.
Ciao
 
Riferimento: tasse universitarie

Primo quesito: c'e' un qualche modo per non pagare (visto il fatto che non mi è arrivato nessun avviso e nessuna notifica a parte quello che ho trovato sul sito)? (magari qualche condono visto che in Italia si condona tutto...

E dai... pure sulle tasse universitarie! :D Scherzi a parte, dovrai comunque pagare per essere in regola... mi dispiace. La dichiarazione sostitutiva unica con relativa attestazione ISE/ISEE è necessaria ai fini della riduzione delle tasse universitarie. Prova a chiedere se possono accettare questa la dichiarazione fuori termine, ma sarà difficile...

Secondo quesito: nel caso debba per forza pagare, è possibile almeno rateizzare?
Grazie dell'attenzione.
Ciao

Molte Università lo fanno, ma ti consiglio - ugualmente - di informarti direttamente presso la tua.
 
Alto