Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasse sulla proprietà di un marchio

dukati996

Utente
Un saluto a tutti.
Sto pensando con una Srls di registrare un marchio collettivo o individuale che poi andrei a pubblicizzare ed a dare in licenza d'uso non esclusiva a terzi. Documentandomi non sono riuscito a capire se la mia Srls dovrebbe poi andare a pagare oltre alle tasse di registrazione e tenuta del marchio oltre alle tasse sulle "EVENTUALI" royalty percepite anche delle tasse sul marchio stesso inquanto bene aziendale ed al quale verrebbe dato un valore dipendente o dalla spese di registrazione e promozione o dall'attualizzazione delle "EVENTUALI" royalty che si andrebbero a percepire. Vi chiedo di dirmi se veramente c'è una tassa sulla proprietà del "bene marchio" e se si vi chiedo gentilmente di indicarmi come viene calcolata tale tassa dandomi magari qualche riferimento di legge.
Sapete inoltre dirmi se un marchio può essere dato in licenza d'uso solo ad imprese o anche a professionisti con o senza partita iva.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao.
 
Ultima modifica:
credo che non vi sia, al momento, alcuna tassazione sul marchio considerato come bene aziendale
è ovvio che se il suo sfruttamento fa pervenire ricavi la società verrà tassata sul reddito prodotto
ritengo inoltre che non vi siano limitazioni soggettive nella concessione della licenza d'uso.
ciao
 
Alto