Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tasse snc e srl

D

daniela

Ospite
<HTML>sono socia di una srl e di una snc ma non ho ben chiara la tassazione delle varie sociata' mi piacerebbe avere uno specchietto chiarificatore
grazie</HTML>
 
<HTML>Il reddito della snc si ripartisce fra i soci, ciascuno dei quali paga l'Irpef secondo le aliquote vigenti. La snc paga l'Irap.
La srl paga invece l'Irpeg (attualmente 34%) e l'Irap.
Come socio di snc paghi l'Irpef sulla quota di reddito che ti viene attribuita.
Scusa la sintesi, ma occorrerebbe troppo tempo. Se hai dubbi più specifici, chiedi pure.
Ap</HTML>
 
<HTML>grazie della risposta tempestiva .
praticamente un uguale utile x viene tassato dall'irpef se societa' di persone e dall'irpeg se di capitali ,fin qui ci sono e l'irap viene calcolata al netto dell'altra imposta o al lordo? e deve essere pagata per entrambe le societa'? ho poco chiara quest'ultima tassa.
grazie di nuovo
daniela</HTML>
 
<HTML>grazie della risposta tempestiva .
praticamente un uguale utile x viene tassato dall'irpef se societa' di persone e dall'irpeg se di capitali ,fin qui ci sono e l'irap viene calcolata al netto dell'altra imposta o al lordo? e deve essere pagata per entrambe le societa'? ho poco chiara quest'ultima tassa.
grazie di nuovo
daniela</HTML>
 
<HTML>L'Irap viene pagata dalla società, al lordo dell'IRPEG o dell'IRPEF dei soci.</HTML>
 
vorrei sapere al più presto e in modo più chiaro possibile differenze, vantaggi e svantaggi della "slr" e della "snc" x una prox entata in "questo misterioso mondo "... in qualità di socio... grazie .
ps:qual'è meglio?
 
Alto