Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tasse e "co.co.co"

  • Creatore Discussione Alberto da Milano
  • Data di Inizio
A

Alberto da Milano

Ospite
<HTML>Il mio reddito è rappresentato unicamente dal compenso percepito in qualità di amministratore nella azienda dove sono socio.

Ora... fino alla fine del 2000 percepivo, come collaborazione coordinata continuativa, il mio compenso al lordo delle imposte (che accantonavo e pagavo regolarmente)...

dal 01.01.2001 il mio compenso è diventato netto da imposte e accompagnato dal famoso cedolino paga virtuale (come fossi un dipendente) e la Società mi ha pagato mensilmente l'irpef.

domanda: non ho altre fonti di reddito che il mio compenso e mi chiedo se è giusto non aver pagato più tasse personalmente?
intendo con versamenti tramite f24 nelle solite e precedenti scadenze di maggio e novembre?

mille grazie</HTML>
 
<HTML>Premesso che anche prima del 2001 il compenso doveva essere assoggettato a ritenuta d'acconto e trattenuta INPS, il procedimento per il 2001 è corretto.</HTML>
 
RE: RE: tasse e

<HTML>Ringrazio Elena,

si, sapevo che il mio compenso era assoggettato a trattenuta INPS e ritenuta d'acconto ma, precedentemente accantonavo una parte del percepito per pagare le tasse.

Ora mi preoccupavo solo del fatto che fosse corretto il procedimento del 2001...cioè la Società versa per mio conto mensilmente ed io non devo più pagare null'altro (non avendo altre fonti di reddito, immobili o quant'altro da dichiarare).

Ringrazio ancora per la velocità di risposta.

Alberto</HTML>
 
Alto