Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TASSE COMPLESSIVE ALL'ANNO..

F

FABIO

Ospite
<HTML>Buon Giorno,sono Fabio da Venezia.Vi scrivo perchè ho l'intenzione
di mettermi in proprio nell'ambiente dei trasporti di piccoli colli diventando padroncino.Prima di affrontare il passo vorrei sapere se in questo profilo lavorativo le tasse sono pari a circa il 50% del reddito annuo (come un agente di commercio).Premetto che questo lavoro prevede che io sia propretario del furgone con le relative spese di gasolio e assicurazione a mio carico.Dunque la mia domanda è:"Con questo tipo di inquadramento quant'è la parte del mio reddito annuo che dovrò versare allo stato?"
Per favore mi potete dire se vi sono acconti da versare?

Vi ringrazio fin da ora per all'attenzione prestatami.
Saluti. Fabio da Venezia</HTML>
 
<HTML>Caro fabio mettiti in testa che aprire un'attività vuol dire dare allo stato si il 50% di quanto guadagni anche perchè sai benissimo che lo stato vuole non solo le tasse dell'anno riferito alle tasse ma anche gli acconti dell'anno dopo. Vuoi iscriverti come autotrasportatore mi e' parso di capire. tieni presente che e' una categoria con deduzioni quindi sconti fiscali.</HTML>
 
<HTML>Caro Fabio, se il tuo fatturato nel primo anno o nei primi anni rimane sotto i 60 milioni di lire, sarebbe interessante iniziare l'attivitá col regime semplificato, dove pagi solo il 10% di tasse.
Art. 13 finanziaria 2001. Vale solo per i tuoi primi tre anni di attivitá, ma sarebbe sempre qualcosa...
Ciao Michaela</HTML>
 
<HTML>CINZIA,GRAZIE MOLTE PER LE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI E VISTO CHE CI SONO, TI CHIEDO (SE PER CASO LO SAI) A QUANTO AMMONTEREBBERO QUESTI ACCONTI DI CUI MI PARLI,E SE PUOI MI SAPESTI DIRE QUALCOSA IN PIU' SULLE AGEVOLAZIONI PER I PADRONCINI DI CUI PARLAVI...GRAZIE INFINITE SEI STATA GENTILISSIMA. FABIO</HTML>
 
<HTML>Parlarti di acconti senza avere una situazione in mano e' un po' difficile anche perche' vengono calcolati in base ad un reddito eventualmente potremmo fare riferimento agli scaglioni irpef. per quanto riguarda le deduzioni devi far riferimento se il trasporto merci lo esegui in o fuori regione in base a questo calclo giornalmente un deduzione che se vuoi mi informo e ti faccio sapere. inoltre scarichi totalmente le spese del cellulare, del carburante ecc. ciao</HTML>
 
<HTML>CINZIA SEI STATA GENTILISSIMA E SCUSAMI SE LE MIE DOMANDE NON SONO STATE PRECISE MA COME AVRAI BEN CAPITO ,LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA FIN ORA E' STATA DA DIPENDENTE E NON DA LAVORATORE AUTONOMO.GRAZIE IFINITE.
Fabio.</HTML>
 
Alto