Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tassazione separata??

an.bal

Utente
arretrati contratto 2000>>>2006 corrisposti nel giugno 2007
il programma paghe mi da una aliquota di tassazione separata = 18%
Secondo me c'è qualcosa che non va............visto che la % minima e cioè il primo scaglione è oggi al 23%......................
giusto o sto prendendo una cantonata?? (non vorrei fare la domanda all'assistenza paghe e passare per un pivellino..............)
chi mi può aiutare???
grazie.
 
Riferimento: tassazione separata??

Premetto di non essere espertissimo di paghe, comunque il 18% dovrebbe scaturire dall'aliquota media, pagata dal soggetto, degli ultimi due anni precedenti (2005 e 2006).
Ciao.
 
Riferimento: tassazione separata??

arretrati contratto 2000>>>2006 corrisposti nel giugno 2007
il programma paghe mi da una aliquota di tassazione separata = 18%
Secondo me c'è qualcosa che non va............visto che la % minima e cioè il primo scaglione è oggi al 23%......................
giusto o sto prendendo una cantonata?? (non vorrei fare la domanda all'assistenza paghe e passare per un pivellino..............)
chi mi può aiutare???
grazie.

Per gli arretrati di lavoro dipendente la tassazione separata avviene applicando all'ammontare percepito l'aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto del biennio anteriore all'anno in cui è sorto il diritto alla loro percezione (art. 21 c. 1 TUIR).
L'art 21 c. 3 stabilisce che se in uno dei due anni anteriori non vi è stato reddito imponibile si applica l'aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto dell'altro anno; se non vi è stato reddito imponibile in alcuno dei due anni si applica l'aliquota prevista per il primo scaglione di reddito (23%).
Saluti.
 
Riferimento: tassazione separata??

gli scaglioni a cui occorre fare riferimento sono comunque quelli in vigore nell'anno in cui gli emolumenti vengono corrisposti?? e quindi il 2007??????
 
Alto