Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tassa di circolazione per mezzi aziendali

Cost1994

Utente
Salve,
sono un nuovo iscritto del forum quindi non so nemmeno se questa è la sezione adatta per porre il quesito. In ogni caso:
dovrei fare chiarezza circa i versamenti delle tasse di circolazione versati negli anni precedenti per dei mezzi aziendali.
So che prima il servizio era gestito dall'agenzia delle entrate, mentre ora è passato in gestione all'ACI (i mezzi sono immatricolati in una regione dove il servizio di riscossione è gestito dall'ACI).
Ho effettuato l'accesso tramite SPID al sito dell'ACI e ho notato questo: per i privati è possibile salvare le targhe dei veicoli e avere uno storico dei pagamenti; per le aziende è chiaramente specificato che quest'opzione non è possibile. Credo che l'unico modo per ottenere informazioni sia effettuare una visura al PRA; siccome un azienda ha molti mezzi, il costo da sostenere sarebbe abbastanza elevato.
La mia domanda è: esiste un'alternativa alla visura al PRA per ottenere uno storico dei pagamenti delle tasse di circolazione per dei mezzi aziendali?

Se la tua regione è collaborativa ti basta inviare una email all'ufficio tributi/bollo auto e chiedere la stampa dell'elenco pagamenti per ogni targa ..
Oppure puoi andare all'aci e farti stampare targa per targa...

Alto