Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TASI: importo minimo per non pagare la tassa. Un dubbio nel regolamento

tribozio

Utente
Stavo rileggendo il regolamento TASI deliberato dal mio Comune nel 2014. In particolare la sezione relativa alla determinazione dell'importo al di sotto del quale la tassa non è dovuta.
Questo è il passo: "Il tributo non è versato qualora esso sia inferiore a 10,00 euro. Tale importo si intende riferito al
tributo complessivamente dovuto per l’anno (e non alle singole rate di acconto e di saldo) e ad ogni singola obbligazione tributaria"
.
L'anno scorso pensavo di aver capito bene: se per ogni singolo immobile il tributo calcolato per l'intero anno risulta inferiore a 10,00 euro, la TASI non è dovuta. Quindi ne deduco che se per es. in una certa località tu hai due immobili, pagherai la TASI solo per quello che totalizza un importo superiore a 10,00 euro.
In pratica ho dato all'espressione "singola obbligazione tributaria" il significato di "ogni singolo immobile per il quale vi è l'obbligo di versare il tributo".

Oggi, però, ho dei dubbi. Qualcuno mi può chiarire le idee per favore? :confused:
 
Alto