Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TASI e IMU: pasticcio all'italiana?

Salve, più leggo anticipazioni sulle imposte casa e più mi convinco che stanno facendo una porcata!
1)agevolazioni per i separati: ma esattamente questa Legge di Stabilità cosa porta di innovativo per i coniugi separati? Leggo titoloni di giornali dove c’è scritto ” i coniugi separati non pagheranno più Imu”. MA la legge attuale già lo prevede!! Come mi fece notare Pluto :
L’imposta municipale propria non si applica, altresi’:
……
c) alla casa coniugale assegnata al coniuge, a seguito di provvedimento di separazione
legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio”
quindi non capisco esattamente il tipo di cambiamento sbandierato che avverrà per i separati.

2) il comodato per i figli/genitori: un clamoroso BLUFF, sul decreto c'è scritto che per accedere al beneficio dell'esenzione il genitore deve aver vissuto nel 2015 a casa col figlio e non deve possedere altre case oltre a quella che cede al figlio stesso. SE io dò una casa in comodato a mio figlio si presume che ne ho un'altra dove vivere, oppure vado sotto i ponti?? A parte questa enorme assurdità, molti Comuni già prevedono agevolazioni per il comodato, cosa ne sarà adesso di tali agevolazioni? Verranno cancellate dalle nuove norme molto più restrittive? Senza parole

Alto