Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARSU locale non abitato

Salve
innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il sito davvero molto utile e poi vorrei porvi una questione riguardo una cosa che mi è accaduta in questi giorni.
Mio padre possiede una casa si tratta di seconda casa composta da due appartamenti ed un locale uso commerciale e purtroppo è successo che sono andati via gli inquilini e ne sono arrivati dei nuovi e le utenze relative all'energia elettrica sono stati disdette mentre quelle relative all'acqua anzichè disattivarle e pagare molti soldi per riavere l'attivazione all'ufficio competente hanno consigliato di far subentrare mio padre e in caso di arrivo di un nuovo inquilino fare la voltura e pagare molti soldi in meno rispetto ad un nuovo allaccio. Ora il comune con molta bravura ha calcolato la TARSU relativa ai periodi in cui i locali sono stati sfitti ritenedo che essendoci state delle utenze attive le tasse relative ai rifiuti sono loro dovute. Durante quei periodi i locali effettivamente non sono stati abitati e poi senza esserci nemmeno l'energia elettrica come si poteva? Secondo voi è dovuta questa tassa e c'è la possibilità di contestare la cosa e riavere i soldi in dietro o comunque pagare il minimo indispensabile??
Ringrazio anticipatamente tutti
 
Alto