Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tariffa rifiuti

G

Gino

Ospite
<HTML>La "vecchia" TARSU (tassa rifiuti soliti urbani) veniva dedotta dal reddito di impresa in contabilità ordinaria per cassa. Il nostro comune quest'anno è passato dalla tassa alla tariffa. Queta tariffa deve essere dedotta per cassa o per competenza, visto che si tratta di un servizio? (infatti sulle fatture il comune adesso applica l'IVA). Secondo me rileva il momento in cui il servizio è ultimato. Quindi per servizio effettuato nell'ultimo trimestre 2003 e fatturato nel gennaio 2004, il costo sostenuto sarà deducibile fiscalmente nel 2003. Vorrei un parere di qualcuno.</HTML>
 
<HTML>Visto che c'è un'inflazione di Gini questo sarà il mio nuovo nome, per capirci sono quello che fa polemiche con Cattivelli,con l'ex Makbaren,e con qualche altro.</HTML>
 
<HTML>Io sono il Gino del quesito e non faccio nesuun tipo di polemica (e mai ne ho fatta) con Cattivelli; sono in questo forum per chiedere consigli e darne. Tornando al quesito sulla Tariffa Rifiuti, ribadisco la mia volontaà di ricevere qualche parere. Nient'altro.
Grazie a chiunque voglia fare osservazioni sul mio quesito.</HTML>
 
<HTML>Io sono il "Gino" del quesito e non ho mai fatto polemica (e mai nè farò) con Cattivelli. Sono qui in questo forum per scambiare consigli e pareri su questioni riguardanti la nostra professione di addetti alla materia tributaria.
Tornando al questito sulla Tariffa Rifiuti, ribadisco il mio desiderio di ricevere qualche parere da "amici" colleghi.
Grazie a chiunque voglia lasciare le suo osservazioni concernenti il quesito.</HTML>
 
<HTML>e' seriamente probabile che tu abbia ragione, ad ancorare la deducibilità alla competenza.
Ma che fine ha fatto makbaren?</HTML>
 
Alto