Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tariffa ICI

monique

Utente
Ciao!

Avrei bisogno di una dritta...Qualcuno di voi sa dirmi come posso stabilire la tariffa per il calcolo dell'ici? Mi hanno detto che il prezzo medio è di 5 euro per ogni immobile, sia esso terreno o fabbricato....e singolarmente per acconto e saldo (ossia in totale 10 euro...) Mi sembra una esagerazione...voi che dite?

Grazie. Monica
 
Riferimento: Tariffa ICI

No.. non è un'esagerazione!
Chiaro che queste tariffe per unità immobiliare si applicano solo quando si tratta di soggetti che ne hanno poche....in modo che sia ricompensato il servizio di tenuta ICI....altrimenti per soggetti con più immobili si stabilisce a forfait! (ex:50 euro).
 
Riferimento: Tariffa ICI

Sei stato veramente molto gentile...
Ne approfitto ancora...per chiederti...un unico persone fisiche con soggetto che ha 9 terreni e 16 fabbricati...oltre alcune altre spese "semplici" e 1 cud...che prevede anche il calcolo dell'ici per detti immobili...quanto posso tariffarlo?
Grazie...non so proprio stabilire una tariffa equa!!


No.. non è un'esagerazione!
Chiaro che queste tariffe per unità immobiliare si applicano solo quando si tratta di soggetti che ne hanno poche....in modo che sia ricompensato il servizio di tenuta ICI....altrimenti per soggetti con più immobili si stabilisce a forfait! (ex:50 euro).
 
Riferimento: Tariffa ICI

... non so proprio stabilire una tariffa equa!!

prova a calcolare quanto tempo - mediamente - impieghi per fargli l'ICI e gli altri adempimenti: determinato il tempo necessario, regolati con una tariffa oraria e vedi cosa viene fuori.

spesso mi accorgo che con questo metodo, il compenso che mi sembrava esagerato assume una connotazione diversa e diventa equo.
 
Alto