Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari su un magazzino privato

delia36

Utente
Dal 1980 risulto proprietaria di un magazzino che da sempre ho utilizzato come deposito temporaneo di vecchie cose, ricordi ect, oltre a 2 bici, una moto e un auto. Premetto che questo immobile non ha acqua, luce pur avendo nella planimetria un locale wc, mai utilizzato.
Da qualche giorno ho deciso di far iniziare dei lavori di ristrutturazione per un avanzata umidità che sbriciolava il tetto e i muri perimetrali e ho fatto creare un nuovo bagno più piccolo ect.
Considerando che nei tempi passati l'unico tributo pagato è stata l'IMU, se dovessi richiedere attacco corrente elettrica e luce risulterebbe necessario pagare la Tari? Non c'è il rischio che si presenti un avanzata ipotesi di sanzione sugli anni precedenti per tari non pagata.?
Grazie
 
Se l'immobile era occupato, come pari di capire, la TARI era dovuta già a suo tempo in quanto esisteva il presupposto per l'applicazione del tributo.
In caso di eventuale accertamento (ma dubito che ciò possa avvenire) possono recuperare il tributo degli ultimi 5 anni, non oltre.
Saluti.
 
Alto