Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari mai registrata

Milano83

Utente
Buongiorn, ho bisogno di aiuto. Per mia Ignoranza, non ho mai mandato registrazioni tari al comune di Milano. vivo in un appartamento in affitto dal 2016 e non ho mai mandato al comune la richiesta per la tari. Come devo procedere per regolarizzare la situazione? Potrò effettuare i pagamenti dilazionati? Grazie Per l’aiuto. Sul sito del comune faccio fatica a reperire le informazioni
 
Milano83,
regolarizzare la TA.RI. mediante Ravvedimento Operoso è "conveniente" rispetto all'eventuale avviso di accertamento.
 
Il problema è che tra mq, 80%superfice catastale, parte fissa, parte variabile, tefa, delibere che cambiano ogni anno, omessa denuncia, omessi pagamenti, ecc, non è semplice da calcolare...ma ci si può provare
 
Salve a tutti scusate l'intromissione ma vorrei porre un quesito molto simile.
I miei genitori hanno acquistato un locale accatastato come categoria C3, abbiamo fatto verificare all'ufficio anagrafe eventuali residenze presenti nell'immobile in oggetto, risultavano residenti 2 stranieri che di fatto non abitavano più li da più di 2 anni.
Così hanno protocollato al comune una richiesta di cancellazione residenza per residenti non tintracciabili, allegando la copia dell'atto di compravendita.
I vigili sono intervenuti e la residenza è stata cancellata.
Il mio quesito è:
Per questo immobile che al momento è inutilizzato, dobbiamo pagare la tari? Le utenze acqua e luce sono cessate.
Grazie in anticipo
 
residenza in C3.....boh

Comunque un'abitazione disabitata ma con utenze collegate dovrebbe pagare tari non residenti, con utenze scollegate ma con mobili pagare come deposito/magazzino, senza utenze e senza mobili niente tari....
 
devi verificare al tuo comune se hanno un modello di denuncia, a volte ogni comune ne ha uno proprio, e comunichi la tua situazione, nel mio comune funziona così, ma siamo peggio che al medioevo ad ogni cambio di fosso si incontra un barone diverso
 
È questo il nostro caso, non ci sono arredi. Dobbiamo comunicare qualcosa al comune? Di solito come funziona?
Per la residenza in C3, siamo rimasti anche noi stupiti, non si sa come abbiano fatto ad ottenere la residenza.
Attenzione però, è un C3 cioè un laboratorio, se lo hai dichiarato come luogo di attività o sede ditta si presuppone la produzione di rifiuti...
 
Alto