Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari 2014 sollecitata il 30/11/18: prescritta?

Buongiorno,
Ho un dubbio sulla prescrizione della Tari 2014:
Tari 2014 non pagata (SIGH! ho avuto anni molto difficili con un'attivita') sollecitata con raccomandata il 30/11/18 da Creset per il comune.
Avevo appena chiuso l'attività per cui non riuscivo a pagare.
Me ne sono completamente dimenticata e pago tutte le altre Tari arretrate, penso: ok! Adesso sono a posto...
Il 16/05/24 mi arriva sempre dalla creset tramite raccomandata per il comune un'ingiunziobe di pagamento per la Tari 2014.
Quindi la mia domanda e': considerando anche tutte le sospensione per il covid posso contrastare la prescrizione o devo pagare?
Nell'ingiunzione c'è scritto che il credito inserito nella lista di carico resa esecutiva in data 29/03/24. L'INGIUNZIONE è stata spedita jn posta il 12/05/24
Io non ho capito se devo calcolare 3 anni piu sospensione covid o 5 dalla prima raccomandata. Non credo di dover calcolare dal 2014 perché il sollecito ha interrotto i termini...ma in ogni caso mi sembrerebbe prescritta...sbaglio?
Grazie mille a tutti
 
Grazie della risposta,
pensavo fosse prescritta perche leggendo su internet : dal sollecito all'ingiunzione essendo passati più di 5 anni e 85 giorni
Oppure nel caso dei 3 anni + sospensione covid sarebbe comunque prescritta dopo il 31/12/2023
oppure avevo letto un'altra data sempre con sospensione covid e in quel caso sarebbe andata in prescrizione il 25/03/24
 
Alto