Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARI 2014 prescritta?

Valeria37

Utente
Salve a metà Maggio mi è arrivata questa che allego.

Premesso che non ho mai ricevuto i solleciti/intimazioni di pagamento di cui scrivono e quindi non ho documentazione.

In base a quanto c’è scritto in allegato, in particolar modo a quel sollecito notificato nel gennaio del 2019, non è ormai tutto prescritto essendo passati più di 5 anni?

Grazie.
 

Allegati

  • IMG_1840.jpeg
    IMG_1840.jpeg
    161,8 KB · Visite: 5
Decorsi 5 anni + 85 giorni...ma il + 85 giorni pare ormai certo che non valga per una scadenza che è oltre il 31/12/2020....e una volta decorsi i termini di prescrizione a nulla conta il non aver impugnato l'accertamento...
 
L'eccezione di decadenza (dovrebbe trattarsi di termini decadenziali e non prescrizionali ex art. 1 c. 163 L. 296/2006) dell'azione di riscossione va comunque eccepita davanti al giudice tributario mediante impugnazione dell'atto in questione.
Saluti.
 
Decorsi 5 anni + 85 giorni...ma il + 85 giorni pare ormai certo che non valga per una scadenza che è oltre il 31/12/2020....e una volta decorsi i termini di prescrizione a nulla conta il non aver impugnato l'accertamento...
Salve,

Innanzitutto grazie per la risposta.

Sono riuscita a farmi dare dalla Creset il sollecito di pagamento che non avevo ricevuto.
Il sollecito di pagamento (ed è l’ultimo) mi è stato notificato per compiuta giacenza il 7/01/2018.

Non capisco quindi se devo pagare oppure no.
Se sono passati i 5 anni entro cui avrebbero dovuto notificarmi l’ingiunzione di pagamento (notificata il 15 maggio 2024).


Grazie mille


L'eccezione di decadenza (dovrebbe trattarsi di termini decadenziali e non prescrizionali ex art. 1 c. 163 L. 296/2006) dell'azione di riscossione va comunque eccepita davanti al giudice tributario mediante impugnazione dell'atto in questione.
Saluti.
 
L'eccezione di decadenza (dovrebbe trattarsi di termini decadenziali e non prescrizionali ex art. 1 c. 163 L. 296/2006) dell'azione di riscossione va comunque eccepita davanti al giudice tributario mediante impugnazione dell'atto in questione.
Saluti.
Grazie per la risposta.

Devo dunque fare ricorso, corretto?

Ho avuto comunque conferma che ultimo sollecito di pagamento è stato notificato per compiuta giacenza il 07/01/2018.
Sono quindi passati i 5 anni per la decadenza?
 
Salve,

Innanzitutto grazie per la risposta.

Sono riuscita a farmi dare dalla Creset il sollecito di pagamento che non avevo ricevuto.
Il sollecito di pagamento (ed è l’ultimo) mi è stato notificato per compiuta giacenza il 7/01/2018.

Non capisco quindi se devo pagare oppure no.
Se sono passati i 5 anni entro cui avrebbero dovuto notificarmi l’ingiunzione di pagamento (notificata il 15 maggio 2024).


Grazie mille
Scusate in realtà 2019 ultima notifica gennaio
 
Alto