Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tabella prescrizioni

Buongiorno, sul web ho trovato questa tabella che riporta i termini di prescrizione di crediti in varie casistiche, a voi risulta corretto come riportato che i crediti delle scuole private derivati da contratti con privati si prescrivano in 1 anno in base all'art. 2955 CC? non dovrebbe essere un credito normale che rientra nei 10 anni di prescrizione? grazie in anticipo
 
°joker°, se fai riferimento a questa "scheda pratica" dell'ADUC ADUC - Scheda Pratica - PRESCRIZIONE E DECADENZA, la prescrizione per le iscrizioni a scuole e palestre private sembrerebbe proprio di un anno. Nella stessa scheda è indicato anche che se si paga una retta a una scuola o istituto a cadenza regolare (es., pagamento mensile), la prescrizione è di 5 anni.
 
°joker°, se fai riferimento a questa "scheda pratica" dell'ADUC ADUC - Scheda Pratica - PRESCRIZIONE E DECADENZA, la prescrizione per le iscrizioni a scuole e palestre private sembrerebbe proprio di un anno. Nella stessa scheda è indicato anche che se si paga una retta a una scuola o istituto a cadenza regolare (es., pagamento mensile), la prescrizione è di 5 anni.

Si Luis mi riferivo proprio a quella scheda pratica, dovevo inserire il link nel messaggio ma mi mi sono scordato, grazie per averla postata.
 
Alto