Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

svendite e liquidazioni merce: come diminuire le rimanenze?

D

daniela

Ospite
Alcuni clienti(vendita abbigliamento) in contabilità SEMPLIFICATA effettuano spesso svendite e saldi delle rimanenze. Come essere in regola per il fisco e ai fini degli studi di settore quando per esempio loro vendono 20.000 euro (iva compresa) di merci il cui costo inziale è stato di 40.000 ? Come diminuire le rimanenze per quest'ultimo importo, in modo che fiscalmente tutto sia in regola ? Grazie a tutti.

[%sig%]
 
E' possibile dimostrarlo anche per mezzo dello scontr.fiscale ove non fosse possibile attraverso la fatturazione. Basta evidenziare nello scontrino lo sconto praticato.
 
al di fuori dei saldi estivi ed invernali, delle vendite promozionali, le altre tipologie di svendita (possibili in alcuni casi quali cessazione attività, cessione azienda, trasferimento, rinnovo locali) vanno comunicate al comune, indicando prezzo pieno e prezzo che si intende praticare, inventario delle merci che si intende svendere, durata..


in ogni caso è sempre meglio sentire il comune per eventuali previsioni in merito

art. 15 dlgs 31/03/98 114
 
Alto