Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

superminimo assorbibile apprendistato ccnl metalmeccanico

Vanessa6

Utente
Buongiorno. Dal mese di Gennaio 2023, mi è stato corrisposto un superminimo assorbibile di 140 euro lordi. Al momento la mia retribuzione base è di 1682 ccnl metalmeccanico, apprendistato, livello di destinazione C3 livello. Dal mese di Marzo, avrò l'aumento di paga base per conseguenza dello scatto di apprendistato che porterà la mia paga base a 1801. Perderò quindi i 100 euro (circa) che vedevo in più dal superminimo essendo assorbibile? o diventerà la mia paga base 1801+140 euro?

Grazie in anticipo
 
Buongiorno. Dal mese di Gennaio 2023, mi è stato corrisposto un superminimo assorbibile di 140 euro lordi. Al momento la mia retribuzione base è di 1682 ccnl metalmeccanico, apprendistato, livello di destinazione C3 livello. Dal mese di Marzo, avrò l'aumento di paga base per conseguenza dello scatto di apprendistato che porterà la mia paga base a 1801. Perderò quindi i 100 euro (circa) che vedevo in più dal superminimo essendo assorbibile? o diventerà la mia paga base 1801+140 euro?

Grazie in anticipo

Salve, un esempio per meglio comprendere:

retribuzione attuale 1.682, aumento ccnl + 119 euro * un totale 1.801;

superminimo si riduce a 21.00 euro dato da 140 -119.

Saluti
 
Buongiorno, grazie per la risposta.

Alla luce di questo, se fosse stato un superminimo non assorbibile, una volta aumentato il minimo tabellare a 1801 euro rimarrebbe invariato a 140 euro?

Grazie.
 
Alto