Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

superbonus 110

Marti7

Utente
Buongiorno a tutti,
sono proprietaria di un appartamento sito in un condominio di 13 unità. Al piano terra, ci sono 4 pompeiane, ciascuna su proprietà privata, regolarmente costruite secondo le norme edilizie (Scia). Su 2 di queste 4 però c'è una copertura fissa (che non può esserci) pertanto sono in abuso. L'amministratore, nell'ultima assemblea, ha deliberato il via ai lavori trainanti (cappotto), specificando che per questi la detrazione del Superbonus 110% potrà essere usufruito da tutti i condòmini, mentre il costo dei lavori trainati (nuovi serramenti e balconi) sarà a carico di ciascun condòmino. Io invece continuo a sostenere che i lavori trainati sono a carico SOLO per i condòmini dove insiste l'abuso edilizio, mentre gli altri condòmini potranno beneficiare del Superbonus.
Chi ha ragione?
Grazie in anticipo
 
Penso che giustamente, il cappotto è condominiale...alle pompeiane mica ci fai il cappotto..., mentre poi chi dovrà fare lavori trainati ognuno regolerà da se i propri...
 
Penso che giustamente, il cappotto è condominiale...alle pompeiane mica ci fai il cappotto..., mentre poi chi dovrà fare lavori trainati ognuno regolerà da se i propri...
Quindi, se non ho capito male, i lavori trainati ognuno se li paga anzichè beneficiare del 110% ? anche chi non ha nessun abuso edilizio?
 
Penso che voglia dire, non che non spetta il 110 sui trainati, ma che per i trainati ognuno avrà la gestione a se del 110 per i propri lavori..
 
Alto