Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Superbonus 110% decreto legge 16/02/2023 n.11 blocco cessione del credito

Foxes

Utente
Sono proprietario di un appartamento in un mini-condominio (composto da tre appartamenti) che, per poter usufruire del superbonus 110%, ha già effettuato quanto segue:
adozione della delibera assembleare (nel giugno 2022) che ha approvato l'esecuzione dei lavori inerenti il superbonus 110%
presentata in data 22/11/2022 CILA Superbonus
Ad oggi 13/3/2023 non abbiamo ancora sostenuto alcuna spesa (i fornitori non hanno ancora presentato alcuna fattura da pagare)
POSSO CEDERE IL MIO CREDITO D'IMPOSTA AD UNO DEI MIEI CONDOMINI?
 
Foxes,
La cessione del credito da Superbonus 110% / 90% per i condomìni è possibile alle seguenti condizioni:
aver adottato la delibera assembleare e presentato la Cilas o richiesto il titolo abilitativo entro il 16/02/2023.
Un condominio che ha deliberato i lavori ma non ancora presentato la Cilas, non potrà usufruire della cessione del credito.
 
Foxes,
La cessione del credito da Superbonus 110% / 90% per i condomìni è possibile alle seguenti condizioni:
aver adottato la delibera assembleare e presentato la Cilas o richiesto il titolo abilitativo entro il 16/02/2023.
Un condominio che ha deliberato i lavori ma non ancora presentato la Cilas, non potrà usufruire della cessione del credito.
Per la verità la CILAS doveva essere presentata entro il 25/11/2022!!!
 
Foxes,
per le agevolazioni fiscali del Superbonus 110% sono stati prorogati i termini fino al 31 dicembre 2022, entro cui i condomìni potevano presentare la Cilas per continuare a usufruire dell’aliquota del 110%, a condizione che le delibere assembleari di approvazione dei lavori fossero state ratificate entro il 18 novembre 2022.
In ogni caso, la risposta precedente fa generico riferimento alle agevolazioni del Superbonus 110% / 90% e, in particolare, alle norme in vigore dal 17/02/2023.
 
Sono proprietario di un appartamento in un mini-condominio (composto da tre appartamenti) che, per poter usufruire del superbonus 110%, ha già effettuato quanto segue:
adozione della delibera assembleare (nel giugno 2022) che ha approvato l'esecuzione dei lavori inerenti il superbonus 110%
presentata in data 22/11/2022 CILA Superbonus
Ad oggi 13/3/2023 non abbiamo ancora sostenuto alcuna spesa (i fornitori non hanno ancora presentato alcuna fattura da pagare)
POSSO CEDERE IL MIO CREDITO D'IMPOSTA AD UNO DEI MIEI CONDOMINI?

Vorrebbe cedere un credito che, per quanto esposto nel quesito, non esiste?
 
Alto