Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Superammortamento auto immatricolata 2017

dascor

Utente
Buongiorno.
Se un' auto è stata acquistata nel novembre 2016, e consegnata e immatricolata nel gennaio del 2017, si ha diritto al "superammortamento" secondo la L. S. 2016?
 
Ma nel mio caso specifico, vale il superammortamento come previsto dalla L. S. 2016 o 2017?
Ho letto a questo link https://www.redazionefiscale.it/c/f...-delle-auto-ad-uso-promiscuo-fino-al-31122016 , alla fine :"se invece l’entrata in funzione del bene è posticipata al 2017, l’agevolazione si potrà comunque ottenere ma con l’applicazione del maggior ammortamento nel periodo d’imposta 2017 e variazione in diminuzione da effettuare in UNICO 2018.".
Vorrei essere sicuro se questo è il mio caso.
 
credo che questo non sia il tuo caso e quindi tu non possa rientrare nella L.s 2016 . con la conseguenza che la .LS2017 esclude le auto ad uso promiscuo
infatti ritengo che per poter applicare ciò che hai scritto debbano sussistere due requisiti
il primo è la consegna del bene entro il 31.12.2016 (cosa che, a tuo dire, non è avvenuta)
il secondo la circostanza che non è entrata in funzione (e questo sarebbe il tuo caso)
quindi mancherebbe il primo requisito
ciao
 
Alto