Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

superamento limite reddito regime fiscale agevolato

F

Federico

Ospite
<HTML>Esercito attività professionale e usufruisco nel 2002 del regime agevolato per nuove attuività produttive (art 13 fin 2001).
Nel 2002 ho superato il limite di 60 ML (senza superare quello di 90 ML). Secondo la legge nel periodo successivo (2003) non ho più diritto al regime agevolato. Secondo voi debbo recarmi al ufficio IVA a fare una dichiarazione di disdedetta del regime o basta che di fatto dal 2003 mi regolo di conseguenza ? Grazie del eventuale consiglio. Federico</HTML>
 
<HTML>Il superamento del limite dei 60 milioni rappresenta una causa naturale di cessazione(oltre a quella di rinuncia volontaria da parte del contribuente). Dunque, non devi fare niente. Devi solo osservare gli adempimenti relativi al tipo di contabilità che adotterai.(ti ricordo che il tuo regime naturale è quello della contabilità semplificata a meno che opti per la contabilità ordinaria). ciao</HTML>
 
<HTML>per i redditi professionali.......

il superamento del limite deve essere calcolato applicando ai compensi il principio di cassa.....rapportato ai giorni di attività

la norma parla di realizzo e non di fatturato....


per assurdo potresti aver fatturato 90 milioni di ricavi e

incassati 59 ed essere ancora nel 2003 nel regime agevolato


per assurdo potresti aver iniziato l'attività a ottobre ....aver fatturato 20 milioni ....ed esser escluso nel 2003 dal regime agevolato.


per le i redditi di impresa attenzione ai ricavi per competenza</HTML>
 
Alto